venerdì 17 febbraio 2017

Regalo di Natale per la mia amica Hyper

Non solo l'ho consegnato in ritardo, anche perché non abbiamo avuto modo di incontrarci prima, ma lo pubblico anche in ritardo!

Comunque... durante la ricerca di spunti e tutorial per realizzare il ricettario a forma di tostapane, avevo scoperto l'esistenza delle Explosion Box.
Ignorantissima in materia, avevo guardato un tutorial per capire di cosa si trattasse e avevo scoperto che il nome esprime benissimo il concetto perché la scatola, sollevando completamente il coperchio, esplode rivelando al suo interno altre scatole (il numero è variabile e soggettivo) con scomparti nascosti e bigliettini, foto, embellishments, ecc.
Mi ha ricordato molto i documentari in cui mostrano quando un fiore si apre al mattino a velocità accelerata.


Poiché non si adattava alle mie esigenze per il ricettario, ma mi ero ormai convinta che avrei dovuto farne una, ho colto l'occasione del Natale per regalarlo a un'amica che, ero certa, avrebbe apprezzato tantissimo.
Per realizzarla ho seguito il tutorial di Srushti Patil (per il video su Youtube cliccate qui e per il suo blog qui) che, secondo me e rispetto agli altri che ho visto, è quello più completo, preciso e spiegato meglio.







Non ho fatto le foto a tutto perché ormai l'avevo già riempito di frasi e testi che ho voluto mantenere personali.

Alla consegna eravamo a cena fuori, quindi era stupita ed eccitata dalla scatola; quando è tornata a casa ha "scoperto" tutti i bigliettini e le frasi.

Buona creatività.