La riparo, faccio la solita cottura e lei è di nuovo lì. Ora finalmente però PARE che l'abbia riparata bene.
L'altro giorno stavo gironzolando su Facebook e tra le notifiche mi trovo un invito a partecipare a un concorso da parte di Patrizia Cozzo (per chi non se la ricorda è la fantastica artista di Fairy OOAK con cui ho avuto l'onore e il piacere di fare due corsi, Cliccando qui accedete al suo blog) .
Ecco l'estratto del regolamento, che per il momento è solo su facebook, ma presto sarà presente anche sul sito di Miniaturitalia:
Primo concorso internazionale di Art Dolls promosso in Italia grazie alla collaborazione di Miniaturitalia Fiera. Tema 2016 - "MASCHERE E TEATRO"
- sono ammesse tutte le opere di fantasia che presentino figure o gruppi di figure tridimensionali. Non verranno valutate composizioni di soli animali, oggetti o opere astratte
- le opere in concorso devono essere OOAK, pezzi unici fatti a mano. Non ci sono restrizioni o vincoli di materiali.
-una giuria tecnica composta da 5 membri di cui 3 professionisti italiani e 2 professionisti stranieri valuterà le opere in concorso secondo questi criteri: modellazione della figura, realizzazione del costume, originalità del pezzo, qualità dei dettagli e armonia delle proporzioni. Non è richiesta alcuna specifica scala.
- per partecipare al concorso si dovrà compilare l'apposito form presente sul sito di Miniaturitalia e inviare le foto richieste alla casella di posta elettronica michelangelo.award@miniaturitalia.it
-La giuria selezionerà 10 finalisti ai quali sarà richiesto di esporre la propria opera durante lo svolgimento della fiera di Miniaturiatalia nei giorni 6 e 7 febbraio 2016. Le 10 opere finaliste potranno anche essere inviate se la presenza dell'artista non potrà essere confermata. Verranno scelti tra i 10 finalisti 3 vincitori e proclamati nella giornata di domenica 7 febbraio 2016, con conseguente premiazione. Il form di iscrizione e le foto dovranno pervenire entro il 15 gennaio 2016. Tutti i partecipanti al concorso avranno diritto di esporre le proprie opere durante i due giorni di manifestazione.
- Le foto che verranno inviate dovranno essere in formato JPG e di dimensioni 800 x 1200 pixel . Una della figura totale dell'opera, una del lato destro, una del lato sinistro, una di dietro, una del particolare del viso, altre di dettagli vari a scelta. Più le foto saranno ben fatte e dettagliate, più sarà possibile valutare bene l'opera dedicando attenzione a tutti i particolari. La giuria si riserva il diritto di chiedere foto aggiuntive più esplicative o dettagliate.
Giuria tecnica:
Giurati stranieri
Renata Jansen
Anna-Mari
Kaipainen
Giurati italiani:
Patrizia Cozzo
Elisa Fenoglio
Claudia
Raddi
Dati x Form:
Nome
Cognome
Email
Telefono
Titolo dell'opera
Dimensioni dell'opera
Medium utilizzati
Non nego che man mano che leggevo, mi immaginavo già cosa fare e mi esaltavo all'idea di partecipare, ma devo anche ammettere che i nomi della giuria tecnica mi hanno fatto ballare le gambe: ed ero seduta! Sono tutte artiste eccezionali!!
Insomma... come ho scritto in risposta all'invito ci proverò e se riesco a finire per il 15 gennaio parteciperò ma ho paura del tempo che scorre e dei lavori da fare; oltre alla OOAK c'è il costume e un minimo di ambientazione.
Dunque ogni minuto libero lo dedicherò a questa impresa titanica e chiedo scusa se non avrò tempo di aggiornare il blog, ma prometto che raggiunto il termine riprenderò a occuparmene.
In bocca al lupo a me!
Happy crafting!!
Nessun commento:
Posta un commento