Comunque... durante la ricerca di spunti e tutorial per realizzare il ricettario a forma di tostapane, avevo scoperto l'esistenza delle Explosion Box.
Ignorantissima in materia, avevo guardato un tutorial per capire di cosa si trattasse e avevo scoperto che il nome esprime benissimo il concetto perché la scatola, sollevando completamente il coperchio, esplode rivelando al suo interno altre scatole (il numero è variabile e soggettivo) con scomparti nascosti e bigliettini, foto, embellishments, ecc.
Mi ha ricordato molto i documentari in cui mostrano quando un fiore si apre al mattino a velocità accelerata.
Poiché non si adattava alle mie esigenze per il ricettario, ma mi ero ormai convinta che avrei dovuto farne una, ho colto l'occasione del Natale per regalarlo a un'amica che, ero certa, avrebbe apprezzato tantissimo.
Per realizzarla ho seguito il tutorial di Srushti Patil (per il video su Youtube cliccate qui e per il suo blog qui) che, secondo me e rispetto agli altri che ho visto, è quello più completo, preciso e spiegato meglio.
Non ho fatto le foto a tutto perché ormai l'avevo già riempito di frasi e testi che ho voluto mantenere personali.
Alla consegna eravamo a cena fuori, quindi era stupita ed eccitata dalla scatola; quando è tornata a casa ha "scoperto" tutti i bigliettini e le frasi.
Buona creatività.
Wooooooooooooow il mio regalo è famosooooooo e anche se devo fare i complimenti alla fotografa devo dire che dal vivo è molto molto molto più stupenda ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️ Grazie Amicaaaaaaa
RispondiElimina